Le ultimissime news in casa Apple: MacBook e Apple Watch 

Cari lettori l’Apple ancora una volta è pronta a sorprenderci con nuove innovazioni.





La conferenza è stata inaugurata con l’apertura del nuovo Apple Store a West Lake  in Cina, nel pieno stile Apple con un fantastico design.





Apple TV

La HBO arriva sulla Apple TV ed insieme ad essa le serie più grandi del cinema: Sopranos, Entourage, Sex and the City, Veep, Silicon Valley, Game of Throns con un servizio streaming eccezionale. 

Apple for Health : salute 

Un grande salto di qualità riguarda la scelta di introdurre un Research Kit , grazie a questa grande innovazione si avrà la possibilità di effettuare diagnosi e condividere dati in realtime. Per quanto riguarda la privacy la Apple  non controllerà i dati ognuno sarà libero di pubblicarli o tenerli in privato. 



App attualmente disponibili per il ResearchKit sono:

  • Parkinson
  • Diabete
  • Cardio
  • Asma
  • Cancro



MacBook 

Il CEO oltre a definire la linea Mac come una delle più importanti per la produzione di portatili, ha illustrato le prospettive aziendali in cui si vede una crescita nell’ultimo periodo nell’industria  del Mac del più del 20%.





Dopo aver mostrato questi dati molto importanti sulla crescita aziendale, ecco la vera sorpresa,  il nuovo MacBook Air ! (tre colorazioni: grigio siderale, argento e oro)



Ancora più sottile 13mm è stato considerato il MacBook più efficiente della linea ! 



Vediamo le grandi novità: tastiera, display, trackpad, batteria, connettore.

  • Tastiera: la tastiera è stata rinnovata sostituendo il vecchio meccanismo dei tasti con il  nuovo sistema a farfalla, esso garantisce una maggiore precisione di scrittura, dal momento che puoi premere il tasto in qualsiasi punto e funzionerà sempre! I tasti sono 4volte più precisi dei vecchi,ed ogni tasto è dotato di un  proprio led per migliorare l’esperienza visiva.
  • Display: grazie alla possibilità di ridurre lo spessore del display ai minimi termini, alla presenza di 3,3mln di pixels e a dei pixel capaci di emettere fasci di luce più ampi, oltre ad avere una visuale eccezionale, l’influenza del display sul consumo della batteria è nettamente inferiore! Risoluzione 2304×1440, 30% in più di efficienza.
  • Trackpad: il nuovissimo pad ha una precisione nettamente superiore e la sua struttura consente di percepire, oltre che ad un semplice tocco, anche una pressione maggiore in tutta la superficie! Questa funzionalità è stata battezzata ForceClick, ad esempio volete vedere l’anteprima di un file, basta premere un po di più!
  • Batteria: la Apple garantisce una durata della batteria di quasi un intero girono, tutto ciò è possibile per merito, sia della particolare organizzazione dei componenti all’interno del MacBook che ha permesso di ricavare maggiori spazi per la batteria, sia della costituzione stessa della batteria.Edit
  • Connettore: vi è una sola porta in tutto il pc la USB-C questa porta ha dato la possibilità concentrare USB, DISPLAYPORT, VGA, POWER e HDMI tutto in un unico accesso con un unico cavo! Infatti le restanti componenti esterne che solitamente venivano collegate tramite cavo ora dovranno convertirsi al Wi-Fi o al Bluetooth.Edit

MacBook Pro 

Per il MacBook Pro nessun cambiamento drastico, semplicemente sono stati inseriti processori di nuova generazione sempre Intel. 



AppleWatch

Dopo una lunga attesa l’orologio firmato Apple entra finalmente negli store, purtroppo però lo store italiano non è ancora incluso. Per maggiori dettagli sull’ AppleWatch clicca qui.



Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...