Pc troppo lento? Ecco come fare!

Il vostro pc è troppo lento ma non sapete formattarlo ecco una possibile strategia per risolvere il problema! Quasi sempre il pc si rallenta perché è strapieno di programmi inutili di cui neanche conoscete l’esistenza!
Ecco come rimuoverli:
Passo1: Aprite il pannello di controllo e cercate DISINSTALLA UN PROGRAMMA

Immagine

Passo2: Dovete disinstallare tutti i programmi che sono obsoleti e che quindi influiscono negativamente sulle prestazioni del pc.

Come riconoscerli?

Ecco la lista degli autori dei programmi che potete salvare!

  • Microsoft
  • Adobe
  • Divx
  • Oracle
  • Google Inc.
  • Firefox
  • VideoLan
  • Apple Inc.

Oltre a questo elenco potete conservare tutti i programmi che hanno la stessa marca del vostro pc e i programmi di cui davvero conoscete la provenienza e che usate quotidianamente.

Passo3:  Andate su “Questo Pc” (ex risorse del computer) aprite la cartella “DiscoLocale(C:)”–>Programmi—>cancellate eventuali cartelle lasciate dai programmi che avete disinstallato.

Immagine2 Immagine3

L’antivirus?

Strano ma vero l’antivirus spesso può arrecare più danni che benefici al vostro computer, infatti analizzando costantemente tutte le nostre attività, rallenta fortemente le prestazioni del computer e ricordatevi che un virus, “malware”, davvero infestante di certo non si blocca davanti a un antivirus comune! Gli unici modi per evitare REALMENTE di non essere attaccati dai virus sono:

Non aprire email spam e relativi link

Non aprire pubblicità sul web presenti su pagine poco sicure

Non scaricare contenuti dal web se non si è certi del link del download

DOWNLOAD DI PROGRAMMI

Ovviamente vi sarete chiesti durante la lettura come facciano tutti quei programmi ad essere presenti nel vostro pc, se ci fate caso ogni volta che scaricate un programma spesso durante l’installazione compare una finestra nella quale vi viene chiesto di scegliere tra INSTALLAZIONE RAPIDA(CONSIGLIATA) e INSTALLAZIONE MANUALE, non dovete scegliere mai l’INSTALLAZIONE RAPIDA(CONSIGLATA) perchè in questa maniera il programma di installazione inserirà automaticamente una serie di programmi letteralmente inutili!!! Quindi scegliete INSTALLAZIONE MANUALE e togliete le spunte dai programmi che vi consiglia di installare.

POLVERE

Un’altro componente che influenza sulle prestazioni del pc è la polvere presente all’interno del sistema di ventilazione.

IMG_0216 IMG_0217

ecco un esempio molto chiaro di come la polvere si insidia nei vostri pc.

Se non ve la sentite di smontare il pc per pulire le ventole potete provare a soffiare nelle fessure con una bomboletta ad aria compressa (costo ciraca 5€) oppure potete toglierla con un’aspirapolvere molto potente. Una volta pulita, la ventola funzionerà molto meglio perchè non essendoci più la polvere che la appesantisce non si surriscalderà.

Spero che questi consigli vi saranno di aiuto! Per qualsiasi curiosità non esitate a contattarmi cliccando qui HELP

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...