Hai un negozio? Ecco un ottimo metodo per creare un inventario.

Gironzolando sull’Apple Store ho trovato due applicazioni molto interessanti: Inventario e Simple Inventario con queste due applicazioni potete scannerizzare un codice a barre e creare comodamente con essi un inventario della vostra merce.

Per quanto riguarda la prima app Inventario, in generale è molto semplice da utilizzare, a livello organizzativo avrete il vostro inventario con la possibilità di eliminare il singolo prodotto senza dover cancellare tutto. La scheda le prodotto comprende 4 variabili codice, titolo, prezzo e quantità; ci sarebbe anche la possibilità di aggiungere la foto del prodotto (prendendola dalla galleria o scattandola al momento), di esportare l’inventario in CSV(Excel) e XML,di importare in CSV , però queste funzioni sono a pagamento al costo di 0,99€.

IMG_0313
Download

La seconda app, Simple inventario invece è un po più restrittiva, le foto non possono essere prese dalla galleria ma vanno scattate, nell’inventario gli articoli non possono essere eliminati singolarmente, ma in compenso l’esportazione in CSV è gratuita.

IMG_0314
Download

Come creare un inventario con le due app?niente di più semplice!
Se vendete prodotti già muniti di codice a barre basta semplicemente scannerizzarlo con l’app, completare la scheda del prodotto è salvarlo!
Se invece, non avete codici a barre ecco come fare!
Passo 1: ideare un codice che vi aiuti a riconoscere l’oggetto strutturandolo in tre parti di cui una è il nome abbreviato dell’oggetto (ad esempio avete un negozio di vestiti, per un paio di jeans estivi neri taglia 46 il codice potrebbe essere: jest-black-46 )
Passo 2: Creare il vostro codice a barra. Per fare ciò andate su questo sito barcode , se il codice dell’oggetto comprende sia lettere che numeri nella casella “tipologia” scegliete CODE-128, se invece il codice dell’oggetto include anche spazi e simboli -.$/+% scegliete CODE-39.
Dopo aver scelto il vostro tipo di barcode inseriste il codice dell’oggetto nelle informazioni.

IMG_0351
Passo 3: con una delle due app scannerizzate il codice a barre e create il vostro inventario !

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...