iOS 8 tips

Ecco alcuni consigli che potrebbero interessarvi!

ios8

Condivisione

Come molti di voi avranno notato, con l’arrivo del iOS 8 dall’app Foto non è possibile inviare direttamente le foto su whatsapp. Se questa è una funzionalità alla quale non potete rinunciare una valida alternativa è installare Adobe IMG_0042Photoshop Express. Con Adobe Photoshop Express oltre ad aumentare le capacità condivisione diretta, avrete a disposizione una vasta gamma di filtri,effetti, regolazioni, per personalizzare le vostre foto!

1p    2p    3p    4p

picturelife-logoOppure potrete usare anche PictureLife una semplice gallery che amplia sempre le capacità di condivisione.

IMG_0053       1        3         4


Siri

SIRI-cinema-film-ItaliaQuesta volta Siri non solo compie le sue funzionalità più classiche, come inviare messaggi o effettuare chiamate, ma riconosce anche i brani proprio come Shazam, basta attivare Siri!

Inoltre pote aprire ogni app pronunciandone il nome a Siri, attivare il timer, insegnarci il significato dei nomi dei famigliari, ad esempio Rosalia=Sorella, chiedere il meteo i risultati delle partite e molto altro.


 

Spotlight

NEWS Attivandolo facendo un piccolo swype verso il basso in una pagina della home, vi consentirà di trovare dentro ed oltre il vostro IPhone!

Potrete cercare news, negozi, ristoranti (attivando la    localizzazione i risultati verranno filtrati secondo la tua posizione), musica, film, podcast, app, books.

Inoltre è in grado di riconoscere i siti più popolari e di cercare parole direttamente su Wikipedia o sul web!

 

 


Fotocamera

fotocamera-iphone-5sSapevate che tenendo premuto il tasto centrale della fotocamera potete eseguire uno scatto multiplo!

HDR  Hygh Dynamic Range Grazie a questa funzione la vostra fotocamera salva due tipi di foto, una in maniera normale l’altra con la funzione HDR cioè l’obiettivo regola due tipi di esposizioni alla luce diverse, fondamentalmente il primo tipo preserva le ombre il secondo invece preserva i dettagli.

Un altro gesture  interessante… Tenendo premuto sullo schermo per qualche secondo, potete disattivare ed attivare AE/AF ovvero l’autofocus del vostro iphone. Grazie a questa funzionalità oltre a cogliere attimi in una foto dato che con l’autofocus disattivato lo scatto è pressochè istantaneo, potrete anche bloccare il punto di messa a fuoco, infatti dove punterete con il dito lì si fisserà il punto di messa a fuoco. Il BLOCCO AE/AF può essere molto utile per catturare oggetti in movimento.

Per quanto riguarda l’app Foto, se modificate una foto per vedere l’originale mentre effettuate le modifiche basta cliccare sulla foto.Avete eliminato una Foto che non volevate eliminare? Non preoccupatevi la galleria le salva temporaneamente par altri 30 giorni (potete cambiare la durata dalle impostazioni) in maniera tale da “poter ritornare indietro”.


 

Mail

Arriva una nuova funzionalità swype da gestire a vostro piacimento dalle impostazioni. Scorrendo una mail da destra a sinistra in un unico movimento, quest’ultima verrà direttamente archiviata, scorrendo dal centro sempre verso emailsinistra vi si apriranno tre opzioni ALTRO (rispondi, inoltra, contrassegna, segnala come non letto, spostna in indesiderta, sposta messaggio…,avvisami…), CONTRASSEGNA, ARCHIVIA. Invece scorrendo da sinistra a destra potrete contrassegnare un messaggio come letto o non letto.

Un’altra funzionalità importante è Avvissami… Se attendi una risposta ad una mail mentre visualizzi un messaggio clicca sulla bandierina (infondo a sinistra)  e seleziona avvisami, riceverai quindi notifiche per le risposte


Messaggi

Con iMessage in maniera molto semplice e rapida potete inviare audio, foto o video registrati al momento.

 

audioPer gli audio basta tener premuto sul microfono a destra e poi trascinare verso la X per eliminare o verso la freccia per inviare.

 

 

 

fotovideoPer le immagini o video istantanei basta tener premuto sulla fotocamera a sinistra per aprire il menu a semicerchio e scegliere se inviare foto o video da riprendere all’istante. Cliccando invece una sola volta potete inviare foto o video dalla galleria.

 

 

 

 

posizione

Volete far sapere dove vi trovate? Mentre visualizzate un messaggio, cliccate su dettagli (in alto a destra) in quel menù potrete scegliere di inviare la vostra posizione, oppure di condividerla per un’ora, fino a fine giornata o indefinitamente.

Sempre dai dettagli si possono visualizzare gli elementi condivisi e creare conversazioni di gruppo! Per eliminare qualcuno dalla conversazione basta fare uno swype da destra a sinistra.

 

 


Safari

safariSe la pagina lo supporta cliccando sul simbolo  a sinistra della url si attiva la modalità lettura, grazie alla quale potete visualizzare il testo e le immagini senza incappare in fastidiose pubblicità durante la lettura.

 

 

 


Bussola

Eseguendo uno swype mentre visualizzate la bussola potete aprire l’inclinometro. Molti sul web però criticano la apple dato che, forse per problemi di hardware o forse per problemi di componentistica, questi due strumenti risultano lievemente imprecisi.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...